:: HOME ::
INFORMAZIONI
Consigli di Viaggio
Storia
Geografia
Economia
Arte
Cultura
Gastronomia
Eventi e Festività
Viabilità
Sicurezza
Trasporti
Voli Internazionali
Siti di Immersioni
Stati Messicani
DA VISITARE
Acapulco
Case Mexicane
Chichen Itza
Monte Alban
Palenque
Ria Lagartos
Riviera Maya
Siti Maya
Teotihuacan
Da non perdere...


SONORA
scudo dello stato messicano di sonora Sonora, situato nella parte nord-occidentale del paese, confina al nord con gli Stati Uniti e con lo stato messicano di Baja California, ad est con lo stato del Chihuahua, a sud con il Sinaloa e ad ovest è bagnato dal Golfo della California.
spiagge a sonora Grazie alla sua posizione strategica, Sonora è una destinazione turistica unica e sicura, caratterizzata da spiagge bianchissime e spettacolari paesaggi naturalistici dove l'oceano viene a contatto con il deserto. La diversità degli ecosistemi permette ai turisti di svolgere le attività più disparate come la pesca, le escursioni in montagna e le immersioni. L'ospite inoltre troverà tantissime specie di animale, sia in terra che nell'oceano. L’isola più grande del paese è Tiburon separata dal continente dallo Stretto di Infiernillo. Altra attrazione turistica è il parco naturale di Pintada appartenente ad uno dei canyon di Cerro il Prieto. Qui si possono ammirare più di duemila pitture rupestri appartenenti ai primi abitanti che la popolarono. La parte tropicale di Sonora è rappresentata dalla riserva di Cuchujaqui dove vi sono una gran quantità di pesci tropicali e piante.
La capitale, Hermosillo, gode di un clima molto caldo nella stagione estiva a causa della sua posizione nel mezzo del Deserto Sonorense. Fondata nel XVIII sec., in origine era solo una città agricola mentre attualmente è diventata un importante centro industriale famoso in tutto il Messico per la produzione di attrezzature da cow-boy. Durante tutto l’arco dell’anno vengono organizzati circa duecento feste popolari, la maggior parte delle quali sono celebrazioni religiose.

Le attrazioni principali da visitare a Hermosillo sono: il palazzo di governo; la piazza Zaragoza; la cattedrale dell’Annunciazione; il parco di Madero; la chiesa di Batuc; la diga di Abelardo il L. Rodriguez, meta ideale per coloro che amano pescare. Circa a centoventi chilometri da Hermosillo si trova Bahia Kino caratterizzata da bellissime spiagge dove si possono praticare tantissimi sport acquatici come lo swimming, il diving, lo sci d’acqua e la pesca. In mare aperto a poco più di quattro chilometri dalla terraferma si trova l’isola Tiburon denominata anche l’isola dello squalo.
Altro luogo da visitare è Guaymas, un importante porto marittimo che dista circa centotrentasette chilometri dalla capitale Hermosillo. Le attrazioni principali di questa città sono: la piazza dedicata ai tre presidenti (Adolfo de la Huerta; Plutarco Elias Calles; Abelardo L. Rodriguez); Il Plaza del Pescador al cui centro è stata eretta una statua proprio in onore dei pescatori. Guaymas ha anche delle bellissime spiagge tra le quali citiamo De Cortes e Miramar ideali per praticare qualsiasi tipo di sport acquatico. sonora nel messico
<<< torna alla mappa
 
Copyright 2007 Messico.EU - all rights reserved - Privacy Policy