:: HOME ::
INFORMAZIONI
Consigli di Viaggio
Storia
Geografia
Economia
Arte
Cultura
Gastronomia
Eventi e Festività
Viabilità
Sicurezza
Trasporti
Voli Internazionali
Siti di Immersioni
Stati Messicani
DA VISITARE
Acapulco
Case Mexicane
Chichen Itza
Monte Alban
Palenque
Ria Lagartos
Riviera Maya
Siti Maya
Teotihuacan
Da non perdere...

SINALOA
stemma dello stato messicano di SINALOA Lo Stato di Sinaloa, confina al nord con Chihuahua e Sonora, ad est con Durango, a sud con Nayarit e ad ovest con il Golfo della California. La capitale è Culiacàn.
SINALOA Lo Stato vanta esponenti artistici straordinari la cui espressione artistica è finanziata e quindi supportata anche dallo stesso; basti pensare alle tante mostre e concorsi artistici organizzati nell’arco dell’anno. Molti degli artisti che vivono a Sinaloa hanno edificato proprie officine dove forgiano le loro opere per poi essere messe in commercio. Molti degli edifici antichi della città abbandonati al loro destino, sono stati recuperati e ristrutturati, rispettando comunque gli stili architettonici originari. Alcune di queste strutture sono state nientemeno che adibite a gallerie d’arte, musei e spazi pubblici. Nei pressi della capitale Culiacan, vi sono le lagune di Chirigueto, di Yameto e di Caiachi che nei mesi che vanno da novembre a febbraio ospitano le anatre canadese e il piccione bianco. Trenta chilometri da Culiacan vi è anche la stazione termale di Imala, luogo ideale per i pic-nic.
La città di Angostura, invece, è la meta prescelta dagli amanti del sole e del mare; le spiagge di Tachichilte, di Saliaca, del EL Mero e la baia di Santa Maria oltre a dare ospitalità ai turisti, accolgono ogni anno molte specie di uccelli migratori come anatre, quaglie e colombe bianche. Settantotto chilometri ad est della città di Baridaguato, di trova il parco nazionale di Scrutato, meta prescelta soprattutto dai cacciatori.

Non dimenticate poi di visitare il bellissimo lago di Baramanea, formatosi sul cratere ormai spento dell’omonimo vulcano. Duecentoventicinque chilometri da Culiacan si trova la città di Mazatlan, che grazie alle sue bellissime spiagge è considerata la perla del Pacifico. Il clima è caldo durante tutto l’anno una temperatura annuale media di 25º C. La peculiarità di questa città è che gli edifici del centro storico si combinano perfettamente all’architettura moderna degli hotel e dei ristoranti presenti nella Zona Dorada, una striscia di dieci chilometri caratterizzata da sole spiagge come Playa Norte, Playa Gaviotas e Playa Venados. I surfisti potranno cavalcare le onde presso le spiagge di Olas Altas, Playa Los Pinos e Playa Bruja. Se, invece, volete solo ed esclusivamente fare una nuotata consigliamo Playa Los Cerritos, a nord della Zona Dorada.
Il periodo ideale per visitare Mazatlàn è febbraio quando le strade della città e tutto il litorale vengono addobbati da nastri e stelle filanti per festeggiare il Carnevale. Le persone arrivano da ogni dove per assistere alla sfilata dei carri allegorici, considerati più belli di quelli che vengono preparati per il Carnevale di Rio de Janeiro. La "Perla del Pacífico" dispone anche di un aeroporto internazionale dove giungono i voli delle seguenti compagnie aeree: Aeroméxico, Mexicana ed Aerocalifornia, provenienti da Città del Messico ed altre capitali dell’interno della Repubblica; così come da Los Ángeles, San Francisco, Phoenix, Houston e Seattle, dagli Stati Uniti. Mazatlan, inoltre, permette alle tante navi da crociera provenienti da San Diego e da Los Angeles di attraccare nel suo ampio porto. SINALOA
Informazioni:

- Aeroporto Internazionale di Mazatlán "Rafael Buelna" è situato lungo la Carretera Internacional al Sur s/n, Mazatlán; a 16 km dal porto.

  Precipitazioni mm-anno Temperature °C (min-max)
Los Mochis 254-584 7-32
Guasave 254-700 9-33
Culiacán 432-686 12-35
Mazatlán 686-1194  

Distanze chilometriche:

Da Sinaloa a: Chilometri Tempo (ore)
Los Ángeles 1,593 20
Ciudad de México 1,199 18
Nogales- Arizona 1,046 12
El Paso -Texas 1,368  
<<< torna alla mappa
 
Copyright 2007 Messico.EU - all rights reserved - Privacy Policy