:: HOME ::
INFORMAZIONI
Consigli di Viaggio
Storia
Geografia
Economia
Arte
Cultura
Gastronomia
Eventi e Festività
Viabilità
Sicurezza
Trasporti
Voli Internazionali
Siti di Immersioni
Stati Messicani
DA VISITARE
Acapulco
Case Mexicane
Chichen Itza
Monte Alban
Palenque
Ria Lagartos
Riviera Maya
Siti Maya
Teotihuacan
Da non perdere...


NUEVO LEON
Scudo di nuevo leon Il Nuevo León, localizzato nella parte nord-occidentale del paese, confina a nord e a est con lo stato del Tamaulipas, a sud con lo Zacatecas e San Luis Potosí e a ovest con il Coahuila, nella parte settentrionale confina con il Texas (USA).
scorcio di nuevo leon Quando venne fondato dai primi abitanti spagnoli e portoghesi guidati da Luis Carvajal y de la Cueva che vi si insediarono alla fine del XVI secolo, gli venne assegnato il nome di Nuevo Reyno de León. Nuevo León è conosciuto come il centro finanziario del paese ed ha una vasta gamma di attrazioni turistiche, come i musei, i parchi tematici, i parchi naturali, le grotte, i luoghi archeologici, gastronomici e il folclore. La sua capitale, Monterrey, ubicata sulle rive del fiume Rio Santa Catarina, è caratterizzata da un buon clima e può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno. Nonostante si trovi in una zona montuosa e non lontana dal deserto, è al centro di quella che da sempre è la maggiore area industriale del paese, e per questo ha sempre avuto un certo livello di ricchezza e modernità.
Attualmente Monterrey è un notevole centro politico, amministrativo, culturale ed economico ed è sede di molti centri commerciali. A settantatre chilometri da Monterrey è situata la città di Agualeguas, nota per la località termale Paseos de Nogalar nei pressi del fiume Sosa. Altra città da visitare è Galeana che dista dalla capitale, Monterrey, circa duecentocinque chilometri.
Qui godetevi la vista del tempio di San Pedro, risalente al XVIII secolo, e ancora il Cenote denominato El Pozo del Gavilan, oppure rilassatevi in barca presso la laguna di Labraderes. Se desiderate vivere una vacanza a contatto con la natura consigliamo di visitare il bellissimo parco naturale Puente de Dios che significa ponticello di Dio. La seconda città, dopo la capitale, più importante dello Stato di Nuovo Leon è Linares. I luoghi e i monumenti più importanti da visitare sono: la cattedrale di San Felipe, edificata nel XVIII secolo; il tempio della Misericordia; il palazzo comunale risalente al XIX secolo; la località termale di Ojo de Agua e infine il canyon della Santa Rosa. lo stato messicano di nuevo leon
<<< torna alla mappa
 
Copyright 2007 Messico.EU - all rights reserved - Privacy Policy