:: HOME ::
INFORMAZIONI
Consigli di Viaggio
Storia
Geografia
Economia
Arte
Cultura
Gastronomia
Eventi e Festività
Viabilità
Sicurezza
Trasporti
Voli Internazionali
Siti di Immersioni
Stati Messicani
DA VISITARE
Acapulco
Case Mexicane
Chichen Itza
Monte Alban
Palenque
Ria Lagartos
Riviera Maya
Siti Maya
Teotihuacan
Da non perdere...

RIA LAGARTOS

Ria Lagartos Ria Lagartos è la riserva naturale che ospita il più grande numero di fenicotteri rosa del Messico. Situata, nello stato dello Yucatan, è caratterizzata da una laguna che occupa circa 50.000 ettari del territorio costiero.

La zona ha numerose piante tipiche delle zone tropicali, tra le quali la più importante è la mangrovia, che offre riparo a molte specie di pesci, crostacei e invertebrati.

La riserva inoltre ospita circa trecento specie di uccelli acquatici, tra i quali spiccano i sopraccitati fenicotteri rosa (Phoenicopterus ruber). Per questi animali la Ria Lagartos è il luogo adatto dove trovare cibo e riprodursi. Tra le altre specie di uccelli ricordiamo: le garze, i cormorani, le galline d'acqua, i martin pescatori, i pellicani e gli ibis.

La laguna ospita anche quattro specie di tartarughe (tartaruga Caretta caretta, tartaruga verde, tartaruga laud, tartaruga embricata) nonché alcune specie di mammiferi come lo giaguaro, l'ocelote, un felino, la scimmia ragno e l'orso formichiere.

 
Copyright 2007 Messico.EU - all rights reserved - Privacy Policy