:: HOME ::
INFORMAZIONI
Consigli di Viaggio
Storia
Geografia
Economia
Arte
Cultura
Gastronomia
Eventi e Festività
Viabilità
Sicurezza
Trasporti
Voli Internazionali
Siti di Immersioni
Stati Messicani
DA VISITARE
Acapulco
Case Mexicane
Chichen Itza
Monte Alban
Palenque
Ria Lagartos
Riviera Maya
Siti Maya
Teotihuacan
Da non perdere...

CASE MEXICANE

Case Mexicane In tutto il Paese ci sono splendidi edifici storici oggi ristrutturati, che rappresentano le case cortigiane e gli antichi monasteri risalenti ai secoli XVI e XIX.

Le haciendas messicane facevano parte di un sistema economico introdotto dagli spagnoli nel secolo XVI ed erano fattorie operative e centri manifatturieri all’interno delle quali si produceva la carne ed altri prodotti destinati all'esportazione. Gran parte di queste haciendas, nel XIX secolo, iniziarono a produrre funi di agave, una fibra naturale utilizzata per produrre spaghi.

La smisurato richiesta di questo prodotto nel XX secolo ha facilitato, l’arricchimento dei proprietari di queste tenute. Con il passare del tempo però queste furono trasformate in proprietà rurali dedicate all’ozio, al divertimento e agli svaghi.

Attualmente molte di queste tenute sono state restaurate e trasformate in splendidi hotel, suntuosi ristoranti che offrono il sapore e la nostalgia del Messico di una volta, con le comodità e le attività del mondo odierno. Esse conservano i più sofisticati dettagli, oggetti d’antiquariato e collezioni d’arte.
Case Mexicane

 
Copyright 2007 Messico.EU - all rights reserved - Privacy Policy